atpCon una lettera inviata al Commissario straordinario della Provincia di Genova, Giuseppe Piero Fossati, il Comune di Sant’Olcese come le altre amministrazioni hanno manifestato l’intenzione formale di partecipare all’Accordo di Programma per ATP, come era stato concordato nell’incontro promosso dal Prefetto di Genova.

Un impegno, che abbiamo voluto assumerci in favore di ATP, dei suoi lavoratori e soprattutto degli utenti che rischiano di vedersi privati del servizio di trasporto pubblico locale, se il piano industriale non dovesse superare l’esame del tribunale del fallimento. Desidero precisare, senza creare illusioni e aspettative più del dovuto, che la lettera firmata dal sottoscritto e dal Sindaco di Sant’Olcese, Angelo Cassissa, è un documento che manifesta un carattere intenzionale in misura e in ragione alle proprie disponibilità di cassa, che dovranno essere assunte nell’atto ufficiale  dell’Accordo di Programma e recepito dal Consiglio Comunale. Non è nell’esercizio dei nostri poteri siglare oggi un protocollo senza conoscere l’entità del bilancio 2014, come del resto assumere provvedimenti che spetteranno probabilmente alla prossima Giunta, considerata l’imminente scadenza del mandato elettorale; ma non abbiamo voluto sottrarci alla nostra responsabilità per intervenire, nei modi consentiti anche dalla legge, al fine di salvare ATP. In questa difficile situazione non vogliamo escludere ogni possibile soluzione, anche se, devo essere sincero possono apparire talvolta inique.

 

 

Testo della lettera inviata

 In riscontro alla vostra nota  protocollo 3788/14 inviata in data 14/01 con oggetto accordo di programma TPL, ricevuta a seguito dell’incontro del 11 dicembre 2013 e quello del 13 gennaio 2014 tenutesi presso la Prefettura di Genova, si conferma come già manifestato in occasione di suddetti   confronti, l’intenzione formale di  questa amministrazione di aderire al piano in favore di ATP , in misura e in ragione alle proprie disponibilità.

Il Sindaco  Angelo Cassissa,    Assessore  ai Trasporti Massimiliano Tovo                                                                                    

Annunci